Centralini Voip Yeastar


Nicoloino Lodo, Pietra Ligure, Voip, Consulente Informatico

L’evolversi della tecnologia ha portato ambiti, un tempo complessi come la telefonia, a diventare “friendly” cioè amichevoli anche per l’utente finale.
La nuova telefonia permette di integrare linee telefoniche tradizionali (analogiche, isdn, gsm, umts) e linee voip in una unica infrastruttura che si appoggia in tutto, o in parte, sulla rete locale, per ottimizzare il cablaggio esistente ed evitare la stesura di nuovo cavi.
I centralini Yeastar di nuova generazione sono pensati per essere “semplici” e corredati di tutte le funzionalita che un tempo erano opzionali o addirittura prerogativa di grandi sistemi.


Basti pensare a funzioni tipo, risponditore, segreteria, inoltro su occupato, gestione fax, registrazione delle telefonate, personalizzazione dei messaggi e delle musiche di attesa, report in formato excel delle telefonate fatte e ricevute, password sulle chiamate uscenti verso determinate numerazioni, etc etc, per rendersi conto della potenza e della configurabilità di questi nuovi sistemi. Il tutto settato e personalizzato da una intuitiva interfaccia web in lingua italiana.
Per la loro “vocazione” informatica permettono, inoltre di interfacciare telefoni cellulari (che diventano normali interni del centralino) e di collegare tra di loro più centralini tramite internet (nel caso di realtà con più sedi) al fine di unire tra loro le diverse locazioni come se fossero un unico insieme di numeri interni.
Tutte queste funzionalità possono essere integrate con moduli aggiuntivi, atti a personalizzare l’apparato per esigenze specifiche ( hotel, registrazione evoluta, call center, etc ). I centralini, inoltre possono essere installati in modalità ridondante, al fine di eliminar ogni rischio di guasto

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