Nuove Certificazioni Yeastar


Si parla spesso di certificazioni come di una bandierina da sventolare per distinguersi o per dimostrare di “saperne di più”. Secondo me, la certificazione su un prodotto, è una garanzia per l’utente finale.

Le certificazioni, quelle serie come sui centralini telefonici VOIP Yeastar, rappresentano una garanzia il cliente, il quale sa che sta trattando con un professionista preparato ed in grado di metterlo in condizione di sfruttare il prodotto acquistato nel modo migliore.

Spesso, purtroppo, pur acquistando prodotti dotati di tutte le caratteristiche e le peculiarità necessarie, ci si trova di fronte a problemi e malfunzionamenti dovuti, soprattutto, ad una installazione fatta in modo approssimativa.

Poi, e qua ammetto di essere un poco infantile, devo confessare che mi piace mettermi alla prova e verificare se, quello che so, è sufficiente per potermi definire un professionista.

La telefonia VOIP, come ogni tecnologia si evolve e, le certificazioni, sono uno stimolo per cercare di essere sempre al passo con gli ultimi sviluppi e con gli ultimi prodotti. Permettono inoltre di focalizzarsi su un piano di studi, senza perdere tempo e, soprattutto, come capita spesso a me, di non limitarsi a studiare solo gli aspetti e le funzionalità che mi piacciono.

Questa estate, approfittando del relax dovuto al periodo, mi sono dedicato ai due dei tre esami intermedi Yeastar. Oggi inizierò a preparare il terzo, prima di affrontare l’ostacolo dell’esame avanzato.

Ecco lo status quo :

Nicolino Lodo, tecnico certificato Yeastar

Certificato Yeastar Certified Routing Specialist

Certificato Yeastar Certified Security Specialist

Se siete interessati ad un centralino telefonico evoluto Yeastar, per un ufficio 2.0, contattemi per valutazioni, progetti e preventivi.

Se cercate un professionista certificato, in grado di asssistervi e seguirvi. dalla scelta del prodotto all’installazione del vostro centralino telefonico VOIP, penso di essere la persona giusta.