Usa il tuo smartphone come interno del centralino

Con i Centralini telefonici VOIP Yeastar, lo smartphone è un interno del centralino

Installando il client gratuito Linkus, disponibile sia per IOS che per Android, il tuo smartphone diventa un interno telefonico del centralino Voip

Usa il tuo smartphone come interno del centralino

Ovunque sia disponibile una connessione di rete, sia che sia WiFi o 3G/4G/LTE, è possibile trasformare il telefono cellulare in un normale telefono IP. Da questo possiamo capire che, a differenza di un normale sistema cordless o DECT, la copertura è praticamente illimitata.

Questa funzionalità di permette di essere sempre raggiungibile, di ricevere e di farti inoltrare le chiamate sullo smartphone come se fossi seduto alla tua scrivania, senza quindi rendere pubblico il tuo numero di cellulare o costringerti a cercare il telefono più vicino.

Tecnosistemi Pietra Ligure Centralini Voip Yeaster

Ovunque tu sia, puoi usare il cellulare per effettuare chiamate sfruttando le linee esterne del centralino o parlare con i colleghi come se fossi in ufficio.

Essendo un numero di interno a tutti gli effetti, può essere inserito nei gruppi di risposta, nel sistemi di risponditori automatici IVR, partecipare alle programmazioni per fasce orarie e a tutte le altre funzionalità. Tramite la funzione di paging è possibile diffondere messaggi, indirizzati a uno o più utenti, tramite l’autoparlante dello smartphone.

Può essere inoltre incluso od escluso dalla possibilità di effettuare chiamate esterne o gli può essere permesso di chiamare solo alcuni numeri o alcune numerazioni.

Il tutto senza compromettere il normale funzionamento del tuo telefono cellulare.

Una delle funzionalità che passano sotto traccia ma che io apprezzo molto è la possibilità di effettuare chiamate dallo smartphone, usando le linee telefoniche dell’ufficio, attingendo alla rubrica del cellulare; questo mi permette di avere una agenda sempre unica ed aggiornata. Possiamo inoltre accedere alla nostra casella vocale e utilizzare i servizi di conferenza inclusi nel centralino Voip.

Come ultima cosa segnalo la disponibilità del client Linkus anche in versione per personal computer. Questa versione del client, gratuita e scaricabile, permette una completa integrazione tra voce e dati, senza costi aggiuntivi, con risparmio in termini di acquisto di hardware e senza dovere ricorrere a complicate soluzioni di terze parti.

Tramite la pratica interfaccia grafica possiamo monitorare lo stato degli interni e gestire le telefonate, sia pilotando un normale telefono da scrivania che tramite delle normali cuffie o auricolari.

usa linkus per telefonare con il personal computer

Il client può essere integrato con Google Contacts e Outlook ed offre la comoda possibilità di effettuare le chiamate evidenziondo un numero (anche in una pagina web) e premendo un tasto funzione (Hot Key).

Lo stesso numero di interno può essere abbinato a uno o più telefoni fissi e ad uno o più client LinkUs (smartphone o desktop), permettendo all’utente di essere raggiungibile e lavorare in mobilità con la massima comodità e flessibilità.

Guarda questo video per scoprire quanto è semplice.

Aree ed esempi di utilizzo:

Questa funzionalità è indicata in tutte le situazioni in cui è richiesta la mobilità dell’utente o dove vi sia la necessità di garantire la reperibilità.

Hotel, residence e impianti sportivi

  • Il personale addetto alla reception ha necessità di muoversi all’interno della struttura senza rischiare di perdere le telefonate.
  • Ci può essere la necessità di comunicare il personale in aree non coperte dal cablaggio telefonico in rame (piscina, chiosco etc).

RSA, cliniche mediche e strutture similari

  • Ci può essere la necessità di comunicare in modo urgente con il personale in mobilità all’interno o all’esterno della struttura. Può essere integrato con un risponditore automatico e distribuire automaticamente le chiamate agli interni interessati.

Studi medici

  • Il medico durante l’orario di reperibilità può ricevere le telefonate in modo diretto (il paziente chiama il numero fisso dello studio e squilla lo smartphone) o tramite inoltro da parte della receptionist addetta al filtro delle chiamate.
  • Le chiamate in uscita verranno inoltrate tramite il centralino telefonico, senza quindi visualizzare il numero della SIM.

Farmacie

  • Il farmacista può rispondere o passare le chiamate utilizzando un qualsiasi dispositivo (telefono da scrivania, PC, Smartphone).

Telelavoro e smartworking

  • L’utente può utilizzare lo smartphone o il personal computer per effettuare e ricevere le telefonate interne ed esterne, mantenendo il numero di interno come se fosse fisicamente in ufficio.
  • Le telefonate in uscita verranno instradate utilizzando le linee del centralino telefonico.

Se vuoi avere informazioni sui Centralini telefonici VOIP, una dimostrazione gratuita online delle loro funzionalità e un preventivo gratuito non esitare a contattarmi.

Lascia un commento